Ancora non è svanita in noi la magia di quest’incontro. Ieri, all’erboristeria “Settesemi” del Galluzzo (FI), noi, i Viandanti del Sogno, abbiamo compiuto un nuovo e significativo passo verso quella divulgazione Sciamanica che ci siamo posti come obiettivo prioritario. Nella sala che ci è stata messa a disposizione, assieme allo staff di operatori di varie discipline con cui collaboreremo in un progetto culturale ampio e variegato, sono risuonate con naturalezza parole antiche solo in apparenza dimenticate assieme ai testimoni che ce le hanno tramandate, ma che invece riscoprono e rivestono, nel nostro sogno come nella nostra concretezza, una nuova stagione di vitalità e significato per la crescita umana.
A me, che seguo da oltre vent’anni questo cammino di consapevolezza, cogliere, ancora una volta, la sorpresa e l’eccitazione negli occhi di coloro che si sono avvicinati, quasi sempre per la prima volta, ad un orizzonte di significato antico e nuovo al tempo stesso, nella freschezza e genuinità dell’incontro, ha ricordato quelli che furono i miei inizi, con la gioia contagiosa della scoperta e la malinconia di un “déja vu“.
Ringrazio pertanto Irene, la padrona di casa, che ci ha dato prova di entusiasmo ed infinita disponibilità, e gli altri Viandanti, Gloria, Pamela e Gabriele, che hanno accompagnato, coccolato ed informato le persone sui percorsi dello Sciamanesimo Urbano e le iniziative future, già in cantiere, atte a promuoverli.
Andrea “Roccia che Canta“.