La Capanna Sudatoria o Inipi è uno dei più antichi riti di purificazione, patrimonio della tradizione di tutti i popoli nativi, arrivati integri fino a noi. Simbolicamente, l’entrare carponi in una specie di igloo rivestito di coperte, richiama il ritorno nell’utero della Madre allo scopo di rigenerare dalle fatiche, consolare dagli affanni, dischiudere a prospettive nuove di trasformazione.
L’azione rituale, sedute in cerchio attorno alla buca delle pietre incandescenti, consente, attraverso il calore ed il sudore, di liberarsi fisicamente dalle tossine accumulate e spiritualmente di riarmonizzare la propria energia vitale col passo della terra.
La Capanna della Luna, è uno Spazio Sacro tutto al femminile, dove riconciliarsi con se stesse e con le proprie relazioni, una notte magica per ricontattare la propria anima e l’anima del mondo.
Il rito della Capanna Sudatoria è per tutte, e non ha controindicazioni se non per persone cardiopatiche o donne in gravidanza. Conduce l’evento Valeria-Betulla che Danza, Guardiana del Fuoco Gloria-Arthia Briga.
Il rituale inizierà sabato 9 settembre alle ore 15.00 e terminerà domenica in tarda mattinata e si svolgerà presso i Viai di Vieri Bicci, Giogoli (Fi). L’evento è a numero chiuso, per maggiori informazioni sulla logistica, il pernottamento, il contributo: Gloria 339.4313412, Valeria 334.3573244, Vieri 3771578041.